cerca

iscriviti
logo

Home > Novità

DIESSE FIRENZE E TOSCANA premiata come ambasciatore di Firenze nel mondo

Premiazione a Palazzo Vecchio

Nell'ambito del progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), promosso dal Firenze Convention and Visitors Bureau insieme a Firenze Fiera, nel Salone dei 500 lo scorso 2 febbraio sono state premiate 50 personalità del mondo accademico e del corporate fiorentino per il loro ruolo di ambasciatori della città nel mondo.




Essere ambasciatore del territorio significa assumere il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino che lavora per favorire l'acquisizione di eventi di qualità e dall'alto valore scientifico che garantiscono un impatto economico importante sulla città.
Diesse Firenze e Toscana è stata premiata per I COLLOQUI FIORENTINI – Nihil Alienum, che nell'attuale edizione si svolgerà a Firenze dal 2 al 4 marzo presso la Fortezza da Basso, il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari: un evento in continua crescita (3.500 partecipanti da 267 scuole italiane di tutte le regioni d'Italia e anche da Londra) più 200 studenti dell'Istituto Tecnico Turismo "Marco Polo" e dell'Istituto di Istruzione Superiore "Sassetti Peruzzi" di Firenze in alternanza scuola-lavoro a sostegno della segreteria organizzativa e del servizio accoglienza.




Per l'importanza e la continuità della sua attività, al professor Gilberto Baroni, presidente Diesse Firenze e Toscana, è stato consegnato dall'Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini, un riconoscimento da parte della città di Firenze.
"Premiamo la Firenze che si sa proporre e sa innovare nel mondo" ha detto l'assessore Bettarini, che ha consegnato i riconoscimenti. - "Un messaggio che viaggia sulle gambe di persone dell'impresa, dell'università, della cultura. La bellezza di Firenze è il nostro più grande patrimonio, ma da sola non basta. Va organizzata in una visione anche pragmatica per portare crescita e sviluppo di qualità. È quello che stiamo facendo, insieme agli 'ambasciatori' di Firenze."

L'Associazione Diesse Firenze e Toscana, promuove, da 16 anni, cinque convegni scolastici (I Colloqui Fiorentini - Nihil Alienum, Performance d'Autore, ScienzAfirenze, Le Vie d'Europa, LibrAperto) - riguardanti materie umanistiche, scientifiche e lingue straniere - così da educare i giovani nella loro capacità critica e valorizzare le loro potenzialità intellettuali, morali e creative cercando di incrementare l'offerta formativa e culturale della scuola stessa attraverso eventi scolastici, in cui si esperimenta una "soddisfazione" non facilmente reperibile altrove dal momento che i nostri convegni crescono di anno in anno nel numero di adesioni (complessivamente quasi 50.000 partecipanti).

pulsante_contattaci

Copyright 2008 - Diesse Firenze - Via Nomellini 9 - 50142 - Firenze (FI)

Cookies e Policy | Privacy | Credits