Testimonianze dei docenti

 

Grazie per quest’avventura bellissima in cui mi avete coinvolta da anni. Vi abbraccio tutte con affetto. (una prof.ssa di Scandicci – FI)

 

Grazie a tutti voi senza dei quali nulla si sarebbe realizzato! Sono piena di gratitudine. (M. Serena – Direttrice de le Vie d’Europa)

 

E’ stato proprio bello stamattina. Congratulazioni per i contenuti e l’organizzazione (una prof.ssa di Chiavari – GE)

 

Che emozione quest’anno rivedere i vostri volti. Sempre più familiari, sempre più richiamo al motivo vero per cui insegniamo (una prof.ssa di Stra – VE)

 

Grazie a tutti! C’erano diversi ragazzi nuovi quest’anno. Molta commozione delle alunne vincitrici nella categoria del racconto inglese (e anche dei loro compagni!)

Un’alunna di terza mi ha detto giorni fa  che, nell’ eventualità fosse stato scelto per il prossimo anno un autore a lei gradito, si sarebbe fatta bocciare per rifare questa esperienza! Un’ altra di seconda mi ha detto che da domani inizia a leggere l’autore che è stato indicato alla fine del convegno!

Sono semi e tentativi commoventi! Grazie! (un professore di Roma )

 

Grazie a tutti, bellissime le risposte date alle domande e mi è sembrato tutto molto interessante.   (una prof.ssa di Arzignano – VI)

 

Complimenti, sono immensamente grata! E’ sempre un momento di grande arricchimento per i ragazzi e per i docenti! Anche lo spettacolo teatrale è stato straordinario.  (una prof.ssa di Chiampo -VI)

 

Il convegno è davvero la conclusione di un percorso e il trampolino di lancio per nuove scoperte. Gli studenti ne sono rimasti entusiasti. Complimenti alle relatrici che hanno saputo cogliere il nocciolo delle domande. (una prof.ssa di Prato)

 

Io e le colleghe siamo rimaste colpite dalla profondità delle domande dei ragazzi e delle risposte date dalle relatrici. Complimenti a chi ha svolto questo lavoro!

I semi porteranno frutto a loro tempo. Dobbiamo essere consapevoli della peculiare novità di cui siamo  portatori. (una prof.ssa di San Donato Milanese)

 

E’ stata un’esperienza nuova e profondamente arricchente. Grazie di cuore (una prof.ssa di Modena)

 

A tutta Diesse Firenze la mia sincera gratitudine per avermi dato la possibilità di esplorare una realtà, la vostra, nuova, stimolante, sfidante, dove l’impegno profuso ha permesso di spaziare in campi non solo letterari e culturali, ma anche metodologici, didattici, metacognitivi e emozionali.

Esprimo anche a nome degli studenti un ringraziamento sentito e schietto, per l’evento catalizzatore e riuscito, per la dedizione e l’attenzione riservataci.

Con la bellezza di poter scrivere queste righe e l’augurio di incontrarvi presto, vi giungano i migliori saluti. (una prof.ssa di Arzignano – VI)

 

Grazie; i ragazzi si sono davvero impegnati e hanno partecipato tutti con interesse al progetto. Faccio i complimenti per l’organizzazione del congresso anche da parte delle mie colleghe.  Salutando colgo l’occasione per augurare una Buona Pasqua. Caterina Mion (una prof.ssa di Stra – VE)

 

Grazie, siamo molto felici dei risultati ottenuti, l’anno scorso questa classe non aveva ricevuto neppure una menzione mentre quest’anno i ragazzi si sono appassionati di più e hanno capito meglio come lavorare. Grazie ancora di tutto, anche del grande lavoro di organizzazione, sempre impeccabile.

Un caro saluto e tanti auguri per una Pasqua di pace.

(una prof.ssa di Scandicci – FI)

 

Gentilissimi, colgo l’occasione per ringraziarvi dell’occasione che ci avete dato di fare, insieme ai nostri ragazzi, un percorso completo e ricco di esperienze ed emozioni, imparando ad approcciarsi ai testi di un autore a noi sconosciuto e a collaborare fra compagni di squadra nella realizzazione degli elaborati. A voi va il nostro più sentito ringraziamento, inoltre, per la guida e la cura con cui avete accompagnato noi insegnanti in questa bellissima avventura.

Cordiali saluti. Al prossimo anno!! (una prof.ssa di Prato)

 

E’ un piacere lavorare con voi e sono davvero lieta di mantenere la tradizione.  Giuliana Bendelli (docente Letteratura Inglese – Università Sacro Cuore di Milano – presidente giuria sezione inglese)